Usando questo sito si accetta l'utilizzo dei cookie anche di terze parti. Per maggiori informazioni consulta l'informativa.
chiudi
ColoraDisegni.it

Disegni da colorare gratis per bambini di tutte le età

HOMELE MATITEI PENNARELLILE TEMPEREIL BAMBINO CHE DISEGNA E COLORARICERCA AVANZATA

A Bug's Life

A Bug's Life è un film di animazione computerizzata del 1998 prodotto dalla Pixar Animation Studios e diretto da John Lasseter.

Il film racconta di una formica aspirante inventore, Flik, che vive in una colonia di formiche guidate dalla principessa Atta e sua madre, la regina.

La colonia è oppressa da una banda di cavallette, guidate da Hopper, che ogni stagione arrivano pretendendo la loro ricompensa di cibo. Per la colonia i problemi aumentano quando, a causa di una delle ultime invenzioni di Flik, l'offerta annuale delle cavallette cade inavvertitamente in un ruscello, facendo infuriare Hopper, il quale dà pochissimo tempo alle formiche per raccogliere il doppio dell'offerta in cibo.

A questo punto Flik si offre volontario di andare a cercare degli insetti per combattere le cavallette. Le formiche accettano entusiaste il piano di Flik perché vedono la possibilità di sbarazzarsi per un certo periodo della formica e salvare se stessi dai guai.

Flik però scambia uno strampalato gruppo di insetti circensi per coraggiosi insetti guerrieri, decide allora di arruolarli. Tra questi troviamo Heimlich un enorme bruco prossimo a diventare farfalla, Francis una coccinella dai tratti effeminati ma con carattere da macho, Tuck & Roll una coppia di onischi, Rosie una vedova nera, Stecco un insetto stecco e una coppia formata da Manty una mantide religiosa e da Gypsy una vera farfalla.

Il pericolo scampato di fronte all'attacco di un uccello ispira Flick nella creazione di un uccello meccanico per spaventare Hopper,ma il tentativo fallisce quando il fantoccio va a fuoco.

Alla fine, aiutato dagli insetti del circo, soltanto Flik con il suo ingegno e la sua determinazione riuscirà a scacciare le cavallette per sempre: Flik porterà Hopper vicino al nido di un uccello vero. La cavalletta, credendo che si tratti di un'altra montatura, non pensa a fuggire e quando se ne accorge è troppo tardi. L'uccello lo cattura e lo da in pasto ai suoi figli.

Durante i titoli di coda si vedono scene aggiuntive con i personaggi, come fossero veri attori, che commettono errori di recitazione. In una di queste Flik stacca un seme, lo punta in cielo e urla: "Verso l'infinito e oltre!", famosa citazione di Toy Story, il primo film della Pixar.

Il ragno Rosie tesse la sua tela
Tuck e Roll
Insetto stecco gioca con Francis
Principessa Atta
Hopper
Gli insetti del circo
Heimlich
Gypsy
Flik e la principessa Atta
Flik
Flik cerca di volare
Flik e i suoi amici
Flik fa sollevamento pesi
Flik e la principessa Atta
Flik vola con una foglia
Francis sollevata dalle formiche
Dot gioca con la lumaca
Dot sulla schiena delle compagne
Dot e le sue amiche
La principessina Dot

Divertiti a stampare e colorare i disegni di Flik la coraggiosa formica e dei suoi amici insetti. Il mondo di A Bug's Life ti aspetta

Copyright © 2016 "ColoraDisegni.it"  - cookie