Usando questo sito si accetta l'utilizzo dei cookie anche di terze parti. Per maggiori informazioni consulta l'informativa.
chiudi
ColoraDisegni.it

Disegni da colorare gratis per bambini di tutte le età

HOMELE MATITEI PENNARELLILE TEMPEREIL BAMBINO CHE DISEGNA E COLORARICERCA AVANZATA

Rio

A Rio de Janeiro, un cucciolo di una rara specie di Ara viene catturato e rivenduto illegalmente negli stati Uniti. Durante il suo trasporto, il camion, che contiene la cassa con il piccolo volatile, sbanda e perde accidentalmente il carico mentre attraversa la città di Moose Lake in Minnesotta. Una bambina, Linda, trova l'uccello e lo raccoglie; fra i due è amore a prima vista.

Quindici anni dopo Blu è ormai un uccello addomesticato e molto intelligente, che vive una vita serena e comoda con la sua padroncina Linda, la bambina cresciuta che ora gestisce una piccola libreria nella sua città natale. Blu è sereno e contento di tutto quello che possiede anche se, stando sempre chiuso in una casa, non ha mai imparato a volare.

Un giorno si presenta alla libreria Tullio, un ornitologo appasionato di Ara, che informa Linda che Blu è l'ultimo esemplare maschio della sua specie: un Ara di Spix. Per fortuna a Rio de Janeiro da pochi giorni è stato trovato un esemplare femmina di nome Gioiel.
Dopo un'iniziale difficoltà Tullio riesce a convincere Linda dell'importanza dell'accoppiamento fra i due uccelli e Blu parte per il Brasile.

A Rio Blu conosce Gioel e data la sua bellazza subito se ne innamora, la piccola Ara invece fa resistenza poiché il suo unico interesse è fuggire e riconquistare la liberta. Mentre Blu cerca di conquistare Gioel, due bracconieri fanno irruzione nell'ambulatorio veterinario e rubano i due esemplari di Ara che vengono legati assieme con una catena. I due uccelli riescono comunque a fuggire ma sono braccati da Miguel un cacatua psicopaticamente diabolico e sadico di proprietà dei malviventi.

Di ritorno dal ristorante, Linda e Tullio vengono informati dell'accaduto. Linda inizialmente è disperata ed arrabiata con Tullio per averla convinta a portare in Brasile Blu, ma il giorno dopo decide di raccogliere tutte le sue forze e di mettersi a cercare il suo amico per tutta Rio de Janeiro. I due vengono aiutati da Fernando, un orfano che per problemi di soldi ha aiutato i due bracconieri a rubare i due pappagalli, ma che vuol rimediare cercando di ritrovarli.

Nel frattempo Blu e Gioiel cercano di liberarsi dalla catena con l'aiuto di Rafael, un saggio tucano, che li porta all'inizio a una rupe, dove cerca di insegnare l'arte del volo a Blu, con scarsi risultati e successivamente al mercato dove intervengono Pedro e l'inseparabile amico Nico, che portano i tre a una discoteca per uccelli. La festa viene però interrotta dagli Uistitì dai pennacchi bianchi, scagnozzi di Miguel. I volatili hanno la meglio, e così i cinque amici arrivano alla Favela, all'officina di Luiz, un cane "professionista" di motoseghe, che li libera.

I due Ara di Spix sono liberi. Ma a quel punto, Blu e Gioiel litigano, così Blu lascia il gruppo e Gioiel viene rapita da Miguel. Dopo essere venuto a saperlo, Blu, Luiz, Pedro, Nico e Rafael inseguono il carro dove ci sono i trafficanti di animali per tutto il Carnevale di Rio, fino a raggiungerlo per poi venir catturati e portati su un aereo, nonostante Tullio e Linda abbiano cercato in tutti i modi di fermarli.

Nell'aereo Blu riesce a liberarsi e fa lo stesso per gli altri uccelli. Miguel però cerca di fermarli e spezza un'ala a Gioiel. Blu però riesce a far finire Miguel nel motore dell'aereo facendogli perdere tutte le piume. Nel frattempo Blu e Gioiel precipitano dall'aereo e durante la caduta i due si baciano. A quel punto Blu riesce a volare salvando Gioiel.

I due uccelli decidono di vivere in libertà insieme a tutti gli uccelli e potranno riprodursi vivendo felici per tutta la vita. I bracconieri invece rimangono in prigione. Linda e Tullio adottano Fernando, invece Miguel riesce a sopravvivere all'incidente aereo, ma senza penne.

Linda guarda felice Blu e Gioel volare liberi
Blu libera Gioel dalla gabbia
Tutti gli uccelli volano liberi
L'aereo vola sui carri del carnevale
Marcel guarda Tipa e Fernando su un carro di carnevale
Linda vestita da pappagallo sfila nel caenevale di Rio
Blu guarda triste Gioel volare via
Blu e Gioel fra le zampe di Luiz
Blu corteggia Gioel
Linda stringe la mano a Fernando
Fernando Linda e Tullio alla ricerca di Blu in moto
Il canterino Rafael
Blu e Gioel mangiano la frutta
Blu e Gioel volano sopra un deltaplano
Miguel tiene appeso in aria per una zampa Mauro re degli uistiti
Le scimmiette uistiti giocano a rincorrersi
Blu e Gioel giocano con i cuccioli di Rafael
Due cucciolini di tucano nella foresta
Tullio e Linda cercano Blu e Gioel
Blu e Gioel in gabbia e incatenati
Marcel paga Fernardo per aver rubato Blu e Gioiel
Fernando porta una gabbia con dentro Blu e Gioiel
Fernando guarda di nascosto Blu e Gioel
Gioiel vola felice nella foresta
Linda e Blu sono arrivati a Rio de Janeiro
Tullio mostra a Linda dove vuole portare Blu
Tullio e Linda parlano mentre prendono un tè
Tullio fa strani versi a Blu per comunicare
Blu guarda nevicare fuori dalla finestra
Rio tiene il cucchiaio con il cibo con una zampa
Il primo incontro fra Blu e Linda

Divertiti a colorare i personaggi di Rio. Blu e Gioel ti aspettano nel meraviglioso mondo colorato degli Ara dove l'amicizia e l'amore ti permettono di affrontare e sconfiggere tutte le paure.

Copyright © 2016 "ColoraDisegni.it"  - cookie