Usando questo sito si accetta l'utilizzo dei cookie anche di terze parti. Per maggiori informazioni consulta l'informativa.
chiudi
ColoraDisegni.it

Disegni da colorare gratis per bambini di tutte le età

HOMELE MATITEI PENNARELLILE TEMPEREIL BAMBINO CHE DISEGNA E COLORARICERCA AVANZATA

Rapunzel

Rapunzel è considerato il 50º classico Disney secondo il canone ufficiale e si basa sulla fiaba tedesca Raperonzolo scritta dai Fratelli Grimm, di cui è una rielaborazione contemporanea.

Flynn Rider, il bandito più ricercato e più affascinante del regno, si ritrova costretto a stringere un patto con una ragazza dai lunghissimi capelli d'oro, che vive imprigionata all'interno di una torre.

L'improbabile coppia intraprende una rocambolesca fuga in compagnia di un cavallo "poliziotto", un camaleonte ultraprotettivo e una burbera banda di balordi. Fra i due si crea un sentimento molto forte, ma il pericolo è in agguato: Madre Gothel tende una trappola a Rapunzel facendole credere che il ladruncolo non solo non la ama, ma anche che sia fuggito con il diadema abbandonandola, quando in realtà egli è stato preso con l'inganno e catturato.

Alla fine però Flynn e Rapunzel, che nel frattempo ha scoperto di essere la Principessa Perduta, riescono ad avere la meglio sulla perfida madre adottiva. La Principessa è finalmente libera e fa ritorno dai veri genitori. Si tiene una festa lunga una settimana per celebrare l'evento e, dopo qualche tempo, Rapunzel e Flynn si sposeranno e vivranno per sempre felici e contenti.

Rapunzel: Principessa a sua insaputa, possiede una chioma lunga più di venti metri con il potere di guarire le ferite e allontanare gli anni. Per quasi diciotto anni ha vissuto in una torre isolata dal resto del mondo e ha una passione per la pittura.

Flynn Rider: Affascinante e abile ladro di bell'aspetto e di spirito audace, vanesio, intrigante ed egoista. Ma ha delle (vere) qualità nascoste. Il suo vero nome è Eugene Fitzherbert.

Madre Gothel: Madre adottiva di Rapunzel, possessiva, brillante, sarcastica, vanesia ed egoista, appare come una madre amorevole e iperprotettiva. Ha rapito Rapunzel ancora in fasce per utilizzarne il magico potere emanato dai capelli e mantenersi per sempre giovane.

Pascal: camaleonte protettivo e compagno di giochi di Rapunzel.

Maximus: cavallo della Guardia Reale. Un cavallo-cane-poliziotto molto ostinato, con una grande passione per la giustizia e le mele e odio nei confronti di Flynn.

Il Re e la Regina: I veri genitori di Rapunzel.

Rapunzel guarda la foto dei genitori
Rapunzel ai piedi del castello
Rapunzel parla con Maximus
Rapunzel salva il camaleonte
Flynn e Rapunzel
Madre Gothel
Rapunzel fra i fiori
Flynn e Rapunzel
Rapunzel si guarda allo specchio
Flynn e maximus sull'albero
Rapunzel disegna una farfalla
Rapunzel
Torre
Re e Regina
Rapunzel
Rapunzel si pettina i capelli
Rapunzel con il camaleonte
Rapunzel con il camaleonte
Rapunzel
Flynn e Rapunzel sulla barca
Flynn nel bosco

Divertiti a colorare i disegni della Principessa dai lunghi capelli Rapunzel e di Flynn Rider, il bandito più ricercato e più affascinante del regno

Copyright © 2016 "ColoraDisegni.it"  - cookie