Usando questo sito si accetta l'utilizzo dei cookie anche di terze parti. Per maggiori informazioni consulta l'informativa.
chiudi
ColoraDisegni.it

Disegni da colorare gratis per bambini di tutte le età

HOMELE MATITEI PENNARELLILE TEMPEREIL BAMBINO CHE DISEGNA E COLORARICERCA AVANZATA

Dragon Trainer

Dragon Trainer è un film animato del 2010 della DreamWorks diretto da Chris Sanders e Dean DeBlois.

L'isola di Berk, 12 giorni a nord di disperazione e pochi gradi a sud di morire di freddo, si trova esattamente sul meridiano della miseria, nella parte più remota del Mar del Nord. Sull'isola vive, da ben sette generazioni, un villaggio di Vichinghi. La popolazione di questo villaggio è costantemente afflitta dall'incursione di draghi sputa fuoco, che rubano il bestiame e bruciano le case.

Hiccup, un ragazzo di 14 anni, figlio del capo del villaggio, Stoick l'Immenso, vorrebbe diventare, come tutti i Vichinghi, un abile uccisore di draghi, per ottenere il consenso del villaggio ma soprattutto la stima del padre. In realtà finisce sempre per combinare guai, accrescendo la delusione della persona a cui tiene di più. Una notte però, durante l'ennessimo attaco dei draghi, riesce inaspettatamente, grazie ad un cannone lancia pietre di sua invenzione, a colpire una Furia Buia, un drago rarissimo che nessuno è mai riuscito a vedere.

Hiccup, il giorno seguente, individua il drago nella foresta, ma scopre che non è in grado di uccidere l'animale indifeso e decide quindi di liberarlo, tagliando la corda che lo tiene prigioniero. Nel frattempo, Stoick l'Immenso, assembla una flotta per cercare il nido dei draghi, ma prima di partire informa il figlio della sua decisione, anche Hiccup dovrà, suo malgrado, partecipare alle lezioni di uccisore di draghi tenute da Scaracchio, il fabbro del paese.

Il ragazzo torna nella foresta e trova il drago intrappolato in una radura fra le roccie da dove, a causa della coda ferita, non riesce a volare via. Per permettere al drago ferito, soprannominato "Sdentato" per la caratteristica dei denti retrattili, di volare di nuovo, il ragazzo costruisce la parte di coda mancante ed una imbracatura in cuoio che gli permetterà di cavalcare l'animale in volo. Fra i due si crea piano piano una forte intesa, che permette a Hiccup di capire più a fondo i draghi e i loro comportamenti e di affrontarli quindi al meglio durante le lezioni, divenendo così il primo della classe e ottenendo la possibilità di uccidere un drago di fronte a tutto il paese, con grande costernazione di Astrid, una ragazza del villaggio di cui Hiccup è innamorato.

Astrid, insospettita dell'abilità improvvisa del ragazzo nel combattere i draghi, decide di seguirlo, scoprendo così l'esistenza di Sdentato. Terrorizzata tenta di fuggire per avvertire il resto del paese dell'esistenza di una Furia Buia nella foresta, ma Hiccup riesce a fermarla e a convincerla a salire sul drago. Volando fra le nuvole la ragazza si rende conto che tutto quello pensava sui draghi era sbagliato e comincia a comprendere il perché del forte legame creatosi fra l'animale e Hiccup. All'improvviso però, i ragazzi e Sdentato si ritrovano in mezzo ad uno stormo di draghi che li conducono al loro nido. Lì i ragazzi scoprono il motivo delle continue scorrerie dei draghi: al fine di evitare di essere mangiati dalla Morte Rossa, un drago gigantesco che reclama in continuazione cibo, i draghi sono costretti a razziare il bestiame dei villaggi per darlo in pasto all'orrendo mostro.

Astrid al loro ritorno decide di informare immediatamente il villaggio su quanto visto, ma Hiccup la ferma tempestivamente; il ragazzo infatti vuole mantenere il segreto per proteggere Sdentato. Astrid, che ammira la sua determinazione, è d'accordo.

Il giorno dopo Hiccup deve affrontare l'esame finale, ossia combattere ed uccidere un Incubo Orrendo, ma quando cerca di mostrare al paese la vera natura del drago, ossia che si tratta di un animale innocuo, suo padre, Stoick l'Immenso, ferma la lotta facendo arrabbiare il drago e mettendo in pericolo Hiccup. Sdentato sente urlare il ragazzo e vola a salvarlo, ma viene catturato a sua volta. Hiccup, nel tentativo di spiegare le sue azioni, rivela come trovare il nido dei draghi. Il ragazzo cerca di mettere in guardia il padre del pericolo, ma Stoick rifiuta di ascoltare il figlio e decide di partire con una flotta di navi utilizzando Sdentato come guida. Hiccup e Astrid, coinvolgendo Moccicoso, Gambe di Pesce, Testa Bruta e Testa di Tufo, decidono di utilizzare i draghi prigionieri per andare ad aiutare il padre e tutti gli altri Vichinghi. I ragazzi arrivano quando la flotta dei Vichinghi ha già scoperto la Morte Rossa ed è quindi in forte difficoltà. Mentre Astrid ed il resto del gruppo cerca di distrarre il gigantesco drago, Hiccup individua la nave dove Sdentato è tenuto prigioniero. Durante il tentativo di liberalo però la nave, ormai avvolta dalle fiamme, si rovescia ed entrambi cadono in mare, ma vengono salvati, inaspettatamente da Stoick l'Immenso, il quale finalmente capisce di aver sbagliato a non ascoltare il figlio, ma soprattutto si rende conto del forte legame che lega il ragazzo e il drago. Hic e Sdentato si lanciano contro la Morte Rossa e cercano di farla alzare in volo per poter poi colpire le ali, punto debole dell'orrendo mostro. Con le ali incendiate la Morte Rossa non riesce ad evitare di schiantarsi al suolo, provocando un'enorme esplosione. Nel tentativo di fuggire Hiccup cade dalla schiena del drago e precipita nel fuoco, l'animale però si getta immediatamente verso il ragazzo per cercare di proteggerlo e riesce ad avvolgerlo fra le sue ali salvandolo.

Al risveglio nel suo letto però, Hiccup scopre che una parte della sua gamba è stata sostituita con una protesi, poiché ferita gravemente nell'incidente. Il ragazzo è incredulo e affranto, ma il suo dolore si trasforma in gioia quando scopre che ormai i draghi sono diventati amici di tutti i Vichinghi e che vivono tranquillamente e pacificamente nel villaggio.

L'Orripilante Bizippo
Hiccup e tutti i suoi amici vichinghi
Hiccup in groppa alla Furia Buia
Hiccup e la Furia Buia
Moccicoso Testa Bruta Teste di Tufo e Gambe di Pesce
Hiccup seduto con il suo elmo
Astrid con la sua ascia
Il Terribile Terrore guarda minaccioso
Moccicoso arrabbiato
Testa Bruta e Testa di Tufo arrabbiati
La Furia Buia mostra i denti
L'Incubo Orrendo in volo
Hiccup con la spada e lo scudo
Il Gronchio mostra i denti
Il vichingo Scaracchio solleva il pugno
Gambe di pesce sorride felice
Uncinato Mortale con la bocca aperta
Astrid e la sua ascia

Divertiti a stampare e colorare i disegni di Dragon Trainer. Hiccup e Sdentato la Furia Buia ti aspettano per vivere assieme fantastiche avventure nell'isola di Berk, terra dei Vichinghi

Copyright © 2016 "ColoraDisegni.it"  - cookie