Usando questo sito si accetta l'utilizzo dei cookie anche di terze parti. Per maggiori informazioni consulta l'informativa.
chiudi
ColoraDisegni.it

Disegni da colorare gratis per bambini di tutte le età

HOMELE MATITEI PENNARELLILE TEMPEREIL BAMBINO CHE DISEGNA E COLORARICERCA AVANZATA

Alla ricerca di Dory

Alla ricerca di Dory è un film d'animazione del 2016, diretto da Andrew Stanton, prodotto dalla Pixar e distribuito dalla Walt Disney Pictures. E' il sequel e spin-off di Alla ricerca di Nemo; Marlin e Nemo sono infatti i coprotagonisti del film che assieme a Dory vivono nuove avventure, questa volta seguendo la corrente oceanica in direzione California.

Un anno dopo il ritrovamento di Nemo, Dory inizia ad avere dei ricordi sulla sua famiglia. Durante una lezione di Mr Ray, sulla migrazione degli animali, Dory ha un flashback sulla sua infanzia. Decide così di andare a cercare i suoi genitori, pur sapendo che la sua perdita di memoria a breve termine può essere un grosso ostacolo per la sua ricerca. L'unica cosa che si ricorda, infatti, è di aver vissuto al "Gioiello di Morro Bay" in California.

Marlin, un po' riluttante e Nemo, decidono di accompagnare Dory nel suo viaggio. Con l'aiuto di Scorza cavalcano la corrente oceanica fino in California. Lì però ad attenderli c'è un grosso calamaro gigante che per poco non si mangia Nemo. Marlin incolpa Dory di aver messo in pericolo suo figlio, la pesciolina ferita, decide di risalire in superficie per chiedere aiuto, ma viene catturata dai volontari del Marine Life Institute.

Dory viene inviata alla sezione di Quarantena e contrassegnata. Qui incontra uno scorbutico, ma utile, polpo di nome Hank. Hank nota subito che Dory ha una targhetta che sta a significare che la pesciolina verrà inviata in un acquario permanente a Cleveland.

A causa di una vita nell'oceano molto traumatica, Hank vuole vivere in un acquario invece di essere rimesso in mare, così lui accetta di aiutare Dory nel ritrovare i suoi genitori in cambio della sua targhetta.

Durante il viaggio Dory incontra la sua amica d'infanzia Destiny, uno squalo balena miope e Bailey, un beluga, che crede di aver perso la sua capacità di ecolocalizzare. Dory scopre che tutti i pesci chirurgo, come lei, vengono trasferiti a Cleveland.

Nel frattempo Marlin e Nemo cercano di salvare Dory con l'aiuto di due leoni marini Fluke e Rudder e di Becky un'anatra molto amichevole che li fa entrare nell'Istituto. Nel sistema di tubi Marlin e Nemo riescono a trovare Dory, insieme i tre tornano nel reparto Quarantena dove si trovano gli altri pesci chirurgo, per ottenere maggiori informazioni. Lì scoprono che i genitori di Dory, quando la pesciolina venne risucchiata dal sistema di tubi dell'istituto, andarono a Quarantena per cercarla ma non fecero mai ritorno e quindi probabilmente erano morti.

Hank recupera Dory dal serbatoio, lasciando accidentalmente Marlin e Nemo dietro, ma immediatamente dopo viene catturato da un dipendente dell'Istituto.

Dory involontariamente cade nello scarico e si ritrova di nuovo sola nell'oceano. Avendo dimenticato il motivo per cui si trovi lì, inizia a vagare senza una meta, fino a quando trova un sentiero fatto di conchiglie, in quel momento le torna alla memoria una raccomandazione dei suoi genitori e cioè seguire la scia di conchiglie per tornare a casa. Dory, così facendo riesce, finalmente, a ritrovare i suoi genitori Jenny e Charlie.

Dory è finalmente felice assieme ai suoi genitori, ma immediatamente dopo si ricorda, di dover salvare Marlin e Nemo, che nel frattempo sono finiti nel camion diretto a Cleveland.

Con l'aiuto di Destiny e Bailey, Dory riesce a raggiungere i suoi due amici e a liberarli ed allo stesso tempo convincere Hank a tornare con lei a vivere nell'oceano.

Una volta liberi Marlin, Nemo, Dory i suoi genitori e tutti i nuovi amici, fanno finalmente ritorno nella Grande Bariera Corallina.

Dory e Destiny salutano
Dory Marlin e Nemo vengono attaccati da un calamaro gigante
Dory Marlin e Nemo felicemente insieme
Dory cerca di consolare Marlin
Dory parla con Bailey il beluga
Dory da piccola con i suoi genitori Charlie e Jenny
Il polpo Hank guarda silenzioso Dory che parla da dentro un brocca
Dory parla con il polpo Hank
Marlin e Nemo ritrovano Dory spaventata
Dory dopo una lezione di Mr Ray ha un flashback sulla sua infanzia
L'anatra Becky porta Marlin e Nemo dentro un secchio
Marlin guarda Dory meravigliato
Dory viene messa nell'acquario da un volontario dell'istituto
Dory il simpatico e smemorato pesce chirurgo
Dory abbraccia felice Marlin e Nemo
Le tenere lontre marine
Destiny lo squalo balena amica d'infanzia di Dory
Mr Ray durante una lezione con i suoi alunni
Bailey il beluga prova ad ecolocalizzare

Divertiti a stampare e a colorare i disegni del film animato Alla ricerca di Dory. La smemorata pesciolina chirurgo ti aspetta assieme a Marlin, Nemo e tutti i suoi amici del mare per vivere fantastiche avventure.

Copyright © 2016 "ColoraDisegni.it"  - cookie