Usando questo sito si accetta l'utilizzo dei cookie anche di terze parti. Per maggiori informazioni consulta l'informativa.
chiudi
ColoraDisegni.it

Disegni da colorare gratis per bambini di tutte le età

HOMELE MATITEI PENNARELLILE TEMPEREIL BAMBINO CHE DISEGNA E COLORARICERCA AVANZATA

A spasso con i dinosauri

A spasso con i Dinosauri, ispirato alla miniserie tv della BBC Walking with Dinosaurs trasmessa per la prima volta nel 1999, è un film di animazione in 3D diretto da Neil Nightingale e Barry Cook.

Ambientato 70 milioni di anni fa, nel Cretacico superiore, al tempo in cui i dinosauri dominavano la Terra.

Il piccolo Patchi, ultimo arrivato della sua famiglia di Pachirinosauri, si ritrova, assieme a suo padre Bulldozer e suo fratello Musone, separato dal resto del gruppo durante la migrazione annuale, a causa di un incendio divampato nella foresta.

I tre vengono intrappolati da un gorgosauro in cerca di prede. Bulldozer lotta contro il gorgosauro per salvare i suoi figli, ma viene ucciso lasciando i due piccoli senza un padre.

Patchi, suo fratello Musone e l'amica Ginepro dovranno da questo momento in poi affrontare da soli un mondo selvaggio e imprevedibile, che li porterà a vivere un’emozionante avventura, a crescere e a rivelare tutto il loro coraggio.

Personaggi:

  • Bulldozer - Padre di Patchi e Musone, leader del branco di pachirinosauri.
  • Mamma di Patchi - Muore cercando di salvare i fratelli e le sorelle di Patchi da un incendio nella foresta.
  • Patchi - Curioso e ottimista è l'eroe del film.
  • Musone - Grande, forte e molto ostinato, è concentrato su come diventare il nuovo leader del branco.
  • Ginepro - È il personaggio femminile chiave nella storia. È molto carina (per un pachirinosauro) e ha un carattere forte. Si crea un vero e proprio feeling tra lei e Patchi, anche se non sempre può mostrarlo.
  • Alex - Un brillante uccellino con i denti, appartenente al genere Alexornis, buffo e un po' sarcastico. Diventa amico e alleato di Patchi e ha la tendenza a presentarsi nel posto giusto al momento giusto per spingerlo nella giusta direzione.
  • Gorgone - E' il cattivo del film, un gorgosauro intelligente, veloce e terrificante, è sempre alla ricerca di una vittima da uccidere. È peggio di un T. rex, astuto e implacabile. Utilizza precise tattiche e strategie per cercare il suo prossimo pasto.
  • Hesperonychus - A volte vengono chiamati "assassini di polli". Nel film, questi piccoli predatori pennuti cacciano in branco e danno del filo da torcere sia ad Alfadonte che a Patchi.
  • Edmontosauri - Dinosauri dal becco simile a quello dell'ornitorinco, giganti dal carattere dolce. Sono vegetariani, si nutrono di foglie, arbusti e rami bassi che mordono con le loro mascelle poderose.
  • Troodonti - Predatori birichini di taglia media, i troodonti sono ossessionati dal cibo e hanno la fama di essere codardi, dato che predano i cuccioli di pachirinosauro che sono troppo giovani per difendersi. Patchi ha un incontro ravvicinato con un troodonte, ma fortunamente riesce a fuggire.
  • Pterosauri - Un gruppo di rettili volanti che vivevano a fianco dei dinosauri. Anche se volano alti nel cielo a volte cadono preda del vorace gorgosauro.
  • Ankylosauro - Anche Gorgone eviterebbe Anchilosauro, il più grande dinosauro corazzato della storia, con placche ossee sul corpo, una coda che sembra una mazza e quattro grandi corna a forma di piramide che spuntano dal suo cranio.
  • Parksosauri - Dinosauri erbivori e corridori abbastanza veloci.
  • Alfadonte - Piccolo mammifero simile ad un opossum.
  • Chirostenote - Decisamente un corridore, un dinosauro simile ad un uccello con un becco senza denti, artigli lunghi e sottili e potenti gambe. Poteva correre ad una velocità di 65 km/h.
La dolce mamma di Patchi
Il vegetariano Parksosauro
Gorgone il nemico di Patchi
Patchi il coraggioso Pachirinosauro
Ginepro il Pachirinosauro amica di Patchi

Rivivi le fantastiche avventure di Patchi, un coraggioso Dinosauro vissuto 70 milioni di anni fa, colorando i dinosauri di questa categoria, i meravigliosi personaggi del Mondo Perduto.

Copyright © 2016 "ColoraDisegni.it"  - cookie